loader image

CHI SIAMO

LA STORIA DI KOSTER

inizia nel 2002, quando Costanzo Borda,il maggiore di quattro fratelli, fonda l'azienda con una visione chiara: creare un’impresa capace di coniugare sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica nel settore del trattamento dei rifiuti. Grazie alla sua determinazione e alla collaborazione attiva dei suoi fratelli, KOSTER è passata da un semplice impianto di compostaggio e trattamento rifiuti con una decina di dipendenti, a diventare la maggiore azienda della provincia di Novara nel trattamento di rifiuti non pericolosi e nella produzione di energia rinnovabile.

Oggi, KOSTER è l’azienda madre del più ampio “Gruppo Borda”, un complesso imprenditoriale che abbraccia diverse attività: dall’agricoltura con produzione cerealicola e allevamento di suini DOP per il prosciutto di Parma, alla produzione di biogas con tre impianti tra le province di Vercelli e Pavia, fino al trasporto con mezzi pesanti, attività gestita attraverso la società LOGTER srl, di cui Costanzo Borda è anch’egli legale rappresentante.

KOSTER

pur essendo il fulcro di questo gruppo, si distingue per il suo impianto all’avanguardia nella produzione di biometano e la distribuzione di GNL (Gas Naturale Liquefatto), carburante green e sostenibile per mezzi pesanti. Nonostante la crescita e l'espansione, l’azienda ha mantenuto i valori e i servizi che l’hanno resa conosciuta e apprezzata nel tempo. Dalla gestione dei rifiuti alla movimentazione terra, fino ai servizi conto terzi per l'agricoltura, KOSTER continua a garantire qualità, affidabilità e un impegno costante verso l’innovazione.

La nostra missione è chiara:

trasformare i rifiuti in risorse preziose, contribuendo a un futuro sostenibile e a un ambiente più pulito per le generazioni future. Con una squadra di circa un centinaio di persone esperte, qualificate e dedite all'azienda, KOSTER continua a guidare il cambiamento nel settore dell’energia rinnovabile, mantenendo al contempo la fiducia e la stima dei nostri clienti e partner.

I nostri

partner

I nostri